Stefano Pontoni
Con una pluridecennale esperienza nel settore marittimo, dove è abilitato al comando di navi senza limiti, e spinto dalla sua passione per il mondo dell’aeronautica, fonda Dronebow, affascinato dalle potenzialità della tecnologia dei droni.
Unisce così la prua (bow) dell’aeromobile e quella della nave, due elementi che rappresentano il suo percorso professionale, passato, presente e futuro.
La nascita di Dronebow è una sfida che riflette la volontà di formarsi in un settore innovativo, applicando le conoscenze acquisite in ambito marittimo anche a utilizzi dei droni sul mare e nei porti.
Grazie a una visione globale maturata attraverso esperienze di navigazione internazionale, amplia i propri interessi verso la logistica, le grandi opere, le nuove tecnologie, le operazioni di ricerca e soccorso e il mondo dell’energia rinnovabile.
Certificazioni
Pilota di UAS (Unmanned Aerial System) certificato EASA STS-01 in possesso di regolare “Certificate of Competency” europeo in corso di validità, per missioni in categoria “Specific” in ambiente popolato, e abilitato al volo con droni della categoria C5.